venerdì 15 marzo 2013

Arance - Già la "i" non ci va

Scuola.
Arance per le vitamine.
Cerchiamo di imparare per semplice orgoglio ...

...e perché vogliamo finire.
 

E' da una sacco che non mi metto un po' a scrivere. Le mie letture proseguono ovviamente anche se spesso e volentieri intralciate da attività meno gratificanti.

Oggi dovrò lavorare a un tema sul matrimonio: ispirante! Coglierò l'occasione per fare conoscenza con una donna che ammiro e allo stesso tempo ripudio la cara Jane Austen.

In questo pomeriggio che mi fa attendere la primavera vi lascio alcune citazioni che in questi giorni mi hanno fatto molto riflettere e la solenne promessa che entro breve pubblicherò i commenti ai miei ultimi tre libri letti.
________________________________________

"Noi possiamo camminare quanto vogliamo, possiamo edificare tante cose, ma se non confessiamo a Gesù Cristo, la cosa non va. Diventeremo una ong filantropica, ma non la Chiesa, sposa del Signore. Quando non si cammina, ci si ferma. Quando non si edifica sulle pietre cosa succede? Succede quello che succede ai bambini sulla spiaggia quando fanno i castelli di sabbia, tutto viene giù, è senza consistenza. Chi non prega il Signore, prega il diavolo, perché quando non si confessa Gesù Cristo si confessa la mondanità del diavolo, la mondanità del demonio"
- Papa Francesco -


- Certe volte è imbarazzante scoprire che il corpo non vuole, o non sa mentire a proposito delle emozioni. Chi è mai riuscito, per ragioni di decoro, a rallentare un cuore che batte forte, o a ricacciare indietro un rossore? -
(I. McEwan)


Non compatite la mia sorte amara
Sul mio dolore, nessuna parola
Pietà è una lama che taglia e separa
Togliete il coltello dalla mia gola.
- Il Catena - ovvero Stefano Benni -
 
"‎" Se questa vita che ho vissuto svanisse in un istante
io vorrei poter sorridere
se il tempo non mi bastasse, domani è una ragione "" The Sun



"Amélie sente di essere in totale armonia con sé stessa.
In quell'istante tutto è perfetto.
La mitezza del giorno, quel profumo nell'aria, il rumore tranquillo della città.
Inspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida."

♥ Poulain

venerdì 8 marzo 2013

Giornata Internazionale della Donna

Creatura
Preziosa e Stupenda.

Essere una donna non è tanto lavorare come un uomo, ragionare come lui ed essere trattato allo stesso modo. Siamo diversi, il genere è diverso come il modo di vivere e affrontare la vita, un uomo infatti non vivrà mai le gioie immense e i dolori che solo le donne possono conoscere, la gioia di poter dare la vita è una nostra prerogativa, il soffrire per questo anche, gli ormoni spesso impazziti lo stesso...
ciò però non toglie che le opportunità offerte ai due generei siano identiche e che vengano salvaguardate le peculiarità di entrambi.






Donna non è colei che vuole assomigliare agli uomini, ma colei che essendo donna con dignità e intelligenza sa dimostrarsi all'altezza della vita.







lunedì 4 marzo 2013

Time

Ci abituiamo alla morte finché non ci tocca direttamente o non apriamo gli occhi.

Non mi importa molto di quando sarà la mia di fine, ma sarà drammatico perdere coloro che amo di più.