martedì 15 settembre 2015

La Genia

Storia di una piccola Genia a confronto con le generazioni precedenti.


Sabato mia cugina di 4 anni stava giocando e si è "fatta male" all'orecchio....
Si mette ad urlare come una pazza, piangendo e dimenandosi...
mio zio (suo padre) le si avvicina e le passa il cellulare dicendo: "Una telefonata per te ILLY!"
e lei smette di piangere, si ricompone, prende il telefono e con aria sbarazzina (che solo una 17enne può avere) risponde serissima "Pronto!?"...

Quando si è accorta della presa in giro si è arrabbiata tantissimo.



Io e C. al mare con mamme e zie... avevamo sempre sui 4 anni.

Ad un certo punto C. corre verso una coppietta di anziani che mangiava melone urlando "MEONE MEONE!!!!" Si è presa una fetta e tutta orgogliosa è tornata verso di noi!



Illy, sempre la mia piccola cuginetta, durante una preghierina prima di andare a letto:


"Caro Gesù, mi devi proprio ringraziare, perché oggi sono stata buona!!"



Quando avevo poco più di 3 anni chiedevo continuamente a mio zio: "Disegnami un MOSTRO!"
Lui faceva un disegno... un mostro, tante zampe, peloso, con dentoni e decine di occhi...

e io ad opera terminata urlavo terrorizzata "PARRURRA!!!!!"



Tipico pomeriggio a casa della Nonna: qualche zia in cucina a bere il caffè, cuginetti che corrono e giocano fuori in cortile. Vado verso il bagno, apro la porta e mi trovo la Genia sopra uno sgabello che si guarda allo specchio dicendo a se stessa "Sono bella, sono proprio bella".




A voi tirare le somme su quest'adorabile furba pargoletta a cui voglio tanto bene davvero.


Ps: gli avvenimenti di cui parlo sono retrodatati 

1 commento:

  1. ahahahahah vorrei conoscerla questa bambina. Dovrei raccontarti di mia cugina di 5 anni cosa fa ahahahah

    RispondiElimina

E tu? Cosa ne pensi?