lunedì 18 febbraio 2013

Pensieri pre-compleanno

- Avere due fratelli più piccoli mi fa capire quanto sia importante lo studio, di come nulla vada buttato via perché il tempo è prezioso e di come la curiosità sia una gran fortuna per chi la possiede e una grande fatica per chi la coltiva.

 - Avere amici accanto che mi capiscono, apprezzano e supportano nonostante i miei limiti e le mie paranoie mi da la forza di amare sempre più e essere responsabile della grazia che mi è stata concessa.

- Avere 18 anni, 11 mesi, 29 giorni e, circa, 20 ore mi fa capire come il tempo voli alla velocità della luce, ma sia bello dire con serenità di cercar sempre di fare del proprio meglio, di prendere ogni scelta con coscienza e, nonostante le difficoltà, di essere felici della propria vita.

- Avere una strada mi fa sperare di individuarla sempre meglio, di delinearla, di sradicare le piante che possono farmi inciampare e di aver sempre più presente e nitida l'immagine di ciò che vorrei realizzare.






Non so perché ma a poche ore dal mio GENETLIACO (la parola del giorno) mi rendo conto di come la mia vita sia bella, insomma sono fortunata e un po' sciocca a non rendermene sempre conto.
Per diventare adulta mi hanno detto che devo affrontare le mie fobie, le mie insicurezze e le molte ansie, ma non è sufficiente conviverci? Conoscersi? E dare un senso ad ogni cosa?

Credo che certe cose in me non cambieranno mai: l'imbarazzo costante, il pensiero laterale continuo, l'emotività, l'essere distratta e goffa, l'ansia, l'altalenanza...
Certo è che mi conoscerò meglio, mi controllerò sempre più e saprò gestire la mia persona con maggior maturità.

Questo vuol dire crescere: non cambiare, ma conoscersi.




2 commenti:

E tu? Cosa ne pensi?